+39 0573 530481
info@epowerbike.it
e.powerbike - Negozio di e-bike, biciclette e mtb a Pistoia
e.powerbike - Negozio di e-bike, biciclette e mtb a Pistoia

Come allenarsi nel ciclismo

Cosa significa per noi affrontare gli allenamenti

allenarsi CON consapevolezza

L’allenamento deve essere visto come una componente principale della nostra vita e per aumentare la possibilità di avere una salute ottimale.

Svolgere attività fisica settimanalmente ci rende sicuramente migliori sotto il profilo psicofisico. Lo sport è visto come vera passione sia a livello amatoriale che evoluto.

Nel mondo del ciclismo ogni appassionato è desideroso di aumentare la sua prestazione non solo per puri fini agonistici, ma soprattutto per la propria soddisfazione.

Fino a pochi anni fa allenarsi in maniera specifica era un utopia mentre oggi grazie allo studio e alla tecnologia, diventata più accessibile, ogni appassionato è in grado di farlo.

Il mercato offre molte opportunità fai da te con le quali l’atleta riesce a monitorare sul campo le proprie prestazioni e controllare statistiche e andamenti nel tempo.

Ogni atleta è però diverso dall’altro e produce numeri e dati diversi perché ognuno risponde agli stimoli in modo differenziato.

Da questa esigenza manifestata negli anni da molti nostri clienti, oggi e.powerbike aiuta gli atleti con un team dedicato di esperti e la tecnologia adatta ad accompagnarli nel loro prossimo sistema di allenamenti.

Entra in gioco la consapevolezza

Quando si decide di allenarsi in maniera specifica occorre esperienza e non solo strumentazione.

Prima di tutto è indispensabile la valutazione di tipo funzionale e per questo motivo è possibile trovare in commercio molteplici sistemi di analisi; dobbiamo infatti distinguere il prodotto da utilizzare onboard ovvero sulla propria bicicletta e quelli da laboratorio.

Gli strumenti montati direttamente sulla bicicletta sono più idonei per effettuare test sul campo, mentre per ricavare dati più precisi i test in indoor sono i più adeguati.

Nel nostro negozio utilizziamo sistemi evoluti che sono in grado di evidenziare le caratteristiche e le negatività fisiologiche e muscolari dell’atleta, tracciando una completa analisi della persona grazie ad i numerosi test dedicati ai ciclisti.

I dati ricavati permettono agli esperti del nostro team di creare e attivare un processo di allenamento estremamente personale includendo una procedura di verifica programmata.

Una stipula corretta di un programma di allenamento crea un volume giusto composta da periodi di carico e da periodi di scarico.

Periodizzare gli allenamenti crea la giusta prospettiva al fine di raggiungere il proprio obbiettivo nei tempi corretti.

Ogni atleta è interessato alla progredire della propria prestazione e grazie ad un allenamento di tipo analitico, egli potrà portarla al suo massimo.

Come preparatori, il nostro obiettivo è di rendere questo procedimento semplice per permettere all’atleta di concentrarsi sul proprio allenamento, lavorando “dietro le quinte” alla preparazione dei protocolli più adatti per il raggiungimento di questo scopo.

scopri iL training system
newsletter

Iscriviti alla newsletter

Non perderti promozioni ed iniziative e iscriviti adesso
support

Bisogno di assistenza ?

Se vuoi richiedere informazioni o supporto tecnico, clicca sul pulsante qua sotto. Sarai portato sulla pagina dei contatti e potrai inoltrare la tua richiesta.
© e.powerbike 2021 - Creato da INVENTOPIANO